Loading...

Mamma Naturale Logo Mamma Naturale

App per fare pilates a casa

Redazione Avatar

di Redazione

24/07/2021

TITOLO

Super amato dagli sportivi e non, il pilates è senza dubbio la migliore disciplina per tenersi in forma e migliorare la flessibilità della propria muscolatura. Prende il nome dal suo ideatore Joseph Pilates ed è un metodo di allenamento che non richiede all’esecutore grandi sforzi fisici, ma piuttosto concentrazione.

Benefici del pilates

Con questa disciplina si allena sia il corpo che la mente e tutto ruota sul controllo dei muscoli posturali. Spesso usato per prevenire o migliorare i dolori alla schiena, il pilates ha come obiettivo quello di fondere corpo e mente in un’unica entità armoniosa. Non serve solo a perder peso e tonificare, aumentare la massa e scaricare lo stress. Serve anche a migliorare la respirazione, la postura, il sistema cardiovascolare e la percezione di sé e del proprio corpo.

Sei sono gli elementi necessari per praticare pilates:

  • concentrazione
  • controllo
  • baricentro
  • fluidità
  • precisione
  • respirazione
benefici del pilates
benefici del pilates

Non è più necessario recarsi in palestra per fare pilates, ma si può fare comodamente da casa nei ritagli di tempo libero e affidarsi alle app. Quali sono le migliori app per fare pilates a casa ed avere grandi risultati? Scopriamolo insieme.

5 fra le migliori App per fare Pilates

Pilates in 5 minuti

Il nome ispira ed è anche “indovinato”. Ideale per chi è principiante ed è sempre di fretta, ricca di immagini per comprendere gli esercizi da fare e garantirne esecuzione corretta. Ogni allenamento è cronometrato e seguito dall’allenatore. Oltre a mantenere le promesse in termini di tempo e risultati, quest’app è anche gratuita! Pilates in 5 minuti potrebbe essere quella che fa al caso tuo per fare pilates a casa.

pilates in 5 minuti app per fare pilates a casa min
pilates in 5 minuti app per fare pilates a casa

Sworkit

Sworkit è consigliata a chi non è ancora sicuro che il pilates è la disciplina giusta per lui. Non a caso viene proposto non solo il pilates, ma anche altre lezioni di cardio, stretching, forza, glutei. Non solo si possono trovare anche esercizi per chi ama lo Yoga o per il total body.

La durata delle lezioni la puoi scegliere fra 5 e 60 minuti e poi non ti resta che seguire i video, dove vengono mostrati posizioni e movimenti con chiarezza per praticare in autonomia.

sworkit app per fare pilates e non solo min
sworkit app per fare pilates e non solo

I coach su Sworkit sono certificati quindi non ti avvali di sprovveduti e ti puoi allenare a casa in modo gratuito.

Esercizi Pilates- Pilates a casa

Questa app pilates è molto semplice da utilizzare con esercizi progettati da un personal trainer professionista. Vi sono video con istruzioni che guidano ogni principiante. Esercizi Pilates-Pilates a casa permette di creare un piano di allenamento personale e ha anche una gradevole musichetta di sottofondo.

esercizi pilates pilates a casa
esercizi pilates pilates a casa

PilatesFlows

Tanti sono i punti di forza di quest’app. Innanzitutto la durata variabile degli allenamenti da un minimo di 5 minuti ad un’ora. In secondo luogo la variabilità del prezzo da 2,29€ a 11,99€ a seconda del livello e della tipologia di allenamento. Disponibile in inglese, francese e tedesco, è stata creata da Pascale Blunier.

pilatesflows min
pilatesflows

I programmi proposti sono studiati per principianti e per esperti, è possibile scegliere il proprio e cominciare da 5 minuti sino ad arrivare ad un'ora completa di pilates. Gli esercizi proposti da Pascale Blunier in questa app pilates a casa permette di rafforzare il sistema cardiovascolare, allenare i muscoli e migliorare la respirazione, oltre ad aiutare al colonna vertebrale e la postura.

PilatesFlows è disponibile su dispositivi Apple.

Blogilates

blogiltaes app per fare yoga a casa min
blogiltaes app per fare yoga a casa

Blogiltaes è un'app Creata da Cassey, una super influencer amante del fitness, è un’app gratuita che a suon di musica propone esercizi di pilates, ma anche di yoga, cardio e stretching.

L'app pilates a casa dispone di un calendario di allenamento mensile che aiuta a mantenere il corpo tonico, magro e forte. Giornalmente vengono proposti esercizi per allenare un gruppo muscolare diverso e far si che alla fine della settimana avrà lavorato tutto il corpo. Non mancano i giorni di riposo come è giusto che sia un allenamento corretto.

Scegli l'app per pilates a casa in base alle tue esigenze e alla tua preparazione, seleziona il programma di allenamento e inizia, gioverai dio grandi benefici e non lo lascerai più.

Redazione

Redazione