Loading...

Mamma Naturale Logo Mamma Naturale

Capelli rovinati? Consigli per ripararli a casa

Redazione Avatar

di Redazione

09/02/2022

TITOLO

Capelli rovinati: doppie punte, punte spezzate e chiome scapigliate? Nessun problema, prenditi cura delle tue punte e ripara i capelli danneggiati comodamente da casa tua.

I capelli possono rovinarsi per tanti fattori che incontriamo nella nostra quotidianità; un’hair care completa che si rispetti dovrà includere anche prodotti che aiutino la salute dei capelli per mantenere, così facendo, la vivacità della chioma. Oggi, infatti vedremo alcuni consigli per curare i capelli rovinati a casa. Scopri qui sotto tutto quello che c’è da sapere e visita il sito di L’Oréal Paris per non perderti i prodotti migliori per la cura dei tuoi capelli!

Come riparare le punte danneggiate

Quando parliamo di capelli rovinati, la parte maggiormente interessata è quella delle punte che si spezzano facilmente. Prima della classica “spuntatina”, vitale per eliminare le punte danneggiate e ravvivare la chioma, vediamo insieme alcuni prodotti da utilizzare insieme ad alcuni consigli su cosa fare e cosa evitare.

Evita troppi lavaggi

Evita di detergere il capello troppe volte a settimana e con acqua bollente o fredda: è sufficiente lavarli senza troppa frequenza e risciacquarli con acqua tiepida. Questo non stresserà il capello oltre a dare alla cute una sensazione piacevole.

capelli rovinati evitare troppi lavaggi
capelli rovinati evitare troppi lavaggi

Non stressare il capello e usa i prodotti adatti

Sotto la doccia, anche i prodotti che usiamo sono importanti per la salute dei nostri capelli: fate attenzione, infatti a non scegliere shampoo con troppi solfati che rischiano di rovinare il cuoio capelluto. Inoltre, per prevenire e curare i capelli rovinati nell’hair care routine non può assolutamente mancare un buon balsamo con funzione ristrutturante da applicare sulle vostre punte ad ogni lavaggio.

Altri prodotti immancabili

Per il post doccia invece chiederemo una mano a un eccellente olio per capelli: sono disponibili tanti prodotti a base di oli vegetali che curano e rimpolpano le fibre capellute. Tra questi, l’olio di soya, cocco e argan sono ricchi di proprietà per il nutrimento e la robustezza delle fibre capellute.

capelli rovinati come curarli a casa
capelli rovinati come curarli a casa

Per i vostri i trattamenti fai da te non dimenticate mai la cheratina, un ingrediente eccezionale alla base dei migliori prodotti per la cura dei capelli, ottima per rinforzare, nutrire e mantenere la chioma forte e luminosa!

Niente pieghe con calori eccessivi

Sebbene sia piacevole, il calore può essere a temperature troppo elevate può essere dannoso per il capello e rischia di opacizzarlo, e a rendere le fibre secche. Cerca di evitare di asciugarli con il phon bollente e attaccato alla testa: è meglio mantenere sempre una certa distanza tra la superficie e la bocchetta del phon. Lo stesso per altri strumenti per la piega: non usarli troppo spesso e, quando lo fai, rivolgiti a prodotti termoprotettivi come la cheratina e l’olio di argan.

capelli rovinati no al calore eccessivo
capelli rovinati no al calore eccessivo

Prevenire è meglio!

Utilizza sempre i prodotti che si prendono cura del tuo cuoio capelluto e della vitalità dei tuoi capelli: una base ben nutrita sarà un terreno ostile alla formazione di doppie punte e una chioma morbida darà filo da torcere ai capelli crespi!

Associa sempre una buona alimentazione ricche di sostanze che fanno bene alla salute e al nutrimento dei capelli come le vitamine, alla base anche di molti trattamenti, le proteine animali o vegetali e i grassi omega3, ma anche verdure a foglia verde.

Redazione

Redazione