Caricamento...

Mamma Naturale Logo Mamma Naturale

Come dimagrire e mantenersi in forma grazie agli integratori dimagranti

20/07/2021

Come dimagrire e mantenersi in forma grazie agli integratori dimagranti

Già da molti anni è diventata sempre più diffusa l’abitudine di affidarsi a integratori dimagranti per perdere peso e mantenersi in forma. Spesso questi integratori promettono risultati “miracolosi” in breve tempo e sono accompagnati dalla scritta “naturale”.

Il Ministero della Salute mette in guardia dall’affidarsi ciecamente a integratori dimagranti come strada per perdere peso poiché, senza un’alimentazione sana ed equilibrata e senza esercizio fisico costante, nessun prodotto dimagrante è una garanzia di perdita di peso. Oltretutto quando si interrompe l’assunzione di questi integratori c’è il rischio di recuperare in breve tempo tutti i kg persi, ma se si assumono in modo adeguato, abbinando adeguata attività fisica ad alimentazione sana ed equilibrata, e si opta per prodotti di qualità allora il rischio è senz’altro ridotto.

Come funzionano gli integratori dimagranti

In linea generale gli integratori dimagranti aiutano realmente a perdere peso a persone che soffrono di sovrappeso e obesità poiché si basano su questi meccanismi d’azione principali:

  • effetto saziante: diminuendo la sensazione di fame, diminuisce il cibo ingerito e si perde peso
  • ottimizzazione del metabolismo: si stimola l’organismo ad usare i grassi per evitare che si depositano nel sistema adiposo
  • stimolazione del sistema intestinale: si aumenta il movimento intestinale
  • attività antinfiammatoria: in molte condizioni di sovrappeso, si creano infiammazioni nell’organismo. Esistono principi attivi che riducono l’infiammazione e di conseguenza malessere ed affaticamento
  • stimolazione della produzione energetica: si stimolano le cellule a lavorare di più e più in fretta

Quali sono gli ingredienti degli integratori dimagranti che hanno maggior effetto?

Se ora ti stai chiedendo quali integratori per perdere peso siano i migliori la lista sarebbe davvero lunga, per questo motivo possiamo suggerirti che grazie alle compresse per dimagrire Reduslim potresti avere risultati ottimali nel velocizzare i processi metabolici e quindi perdere peso in meno tempo.

dimagrire con gli integratori dimagranti
dimagrire con gli integratori dimagranti

Passando alle formulazioni degli integratori dimagranti senz’altro dovresti tener conto della presenza di questi ingredienti:

  • Pepe nero: aiuta nel processo di dimagrimento e tiene sotto controllo il peso corporeo
  • Pepe rosso: dal potere drenante e ottimo supporto per la digestione con effetto disintossicante
  • Estratto di tè verde: placa gli stimoli della fame nervosa e funziona da ottimo drenante in caso di ritenzione di liquidi
  • Cromo: tiene sotto controllo i livelli della glicemia nel sangue, aiuta a sgonfiare la pancia e migliora la cute rendendola più luminosa
  • L-Carnitina: velocizza il tasso metabolico e lavora sul grasso e sulla cellulite sottocutanei.
  • Caffeina: aiuta a ridurre la fame e sostiene il metabolismo
  • Curcuma: aiuta, abbinata al pepe nero o meglio alla piperina, a bruciare i grassi. Inoltre riduce il senso di appetito e favorisce il metabolismo.
  • Aloe vera: ideale per la depurazione profonda dell’organismo e per le difese immunitarie.

Questi sono solo alcuni fra i migliori componenti di un integratore dimagrante.

Gli integratori dimagranti funzionano?

Il “fai da te” è sempre sconsigliato nel caso degli integratori dimagranti; meglio chiedere consiglio al proprio nutrizionista o quanto meno al medico curante. Occorre leggere attentamente l’etichetta e seguire la posologia indicata, non eccedere con le dosi indicate e al primo effetto collaterale sospendere l’utilizzo.

gli integratori dimagranti funzionano
gli integratori dimagranti funzionano

Come detto in precedenza, l’integratore dimagrante da solo non basta per perdere peso, ma serve anche la dieta e l’attività fisica giusta. Attenzione a integratori che contengono un’elevata percentuale di caffeina perché a lungo andare sono nocivi per il sistema nervoso centrale e provocano ansia, alterazione del sonno e della frequenza cardiaca nonché della pressione arteriosa.

Ci sono integratori dimagranti che diminuiscono l’assorbimento dei grassi del 30% ed altri che invece sono a base di fibra come il Glucomannano, che aumenta il senso di sazietà e aiuta la motilità intestinale.

Quindi alla domanda gli integratori dimagranti funzionano? La risposta potrebbe essere SI, se si sceglie il prodotto adeguato alle proprie esigenze e se non si pensa che assumendoli ci si possa sedere in poltrona e affogarsi in una barretta di cioccolato!