Loading...

Mamma Naturale Logo Mamma Naturale

Cosa fare a Roma con i bambini

Redazione Avatar

di Redazione

29/11/2020

TITOLO

A prima vista la Roma, la città eterna, non sembra un luogo ideale per i bambini: tanto smog, tanto traffico, tanti turisti e folla sempre e dovunque in centro. Tuttavia per i più piccini ci sono tante cose da fare all’insegna del divertimento e in tutta sicurezza.

Potete raggiungere Roma tranquillamente con il treno e poi avvalervi del servizio NCC Roma che vi porterà in ogni luogo desiderato di Roma, un servizio comodo per chi ha i bambini e che evita così di dover salire e scendere da mezzi pubblici.

Siete curiosi? Scopriamole insieme.

8 cose da fare a Roma con i bambini

Eden Park

Si tratta di un bellissimo parco giochi come quello che noi genitori adoravamo da bambini. È ideale per i più piccoli che potranno fare un giro sul Brucomela, andare sui draghi o navigare sui cigni.

Technotown

A Villa Torlonia si trova una ludoteca improntata alle nuove tecnologie che comprende 9 sale con diversi giochi adatti a bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni. Tante sono le attività emozionanti come: Digital Floor (un pavimento speciale che cambia forma quando cammini),  ScultoRobot (un macchinario che stampa sul polistirolo una foto 3D fatta con il laser) e Vedere la Musica (dove è possibile creare musica live).

Art Studio Cafè

Questo locale si trova poco distante da San Pietro e Castel S. Angelo. Qual è la sua specialità? Offre tantissimi divertentissimi laboratori per bambini di vario genere: mosaico, ceramica, fotografia, cucito.

Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu

C’è chi ama il calcio e chi il tennis, ma c’è anche chi ama cucinare. Se i vostri figli hanno come passione la cucina, presso l’Hotel Sheraton dell’EUR si tengono abitualmente corsi di cucina per bambini e ragazzi.

Museo dei Bambini Explora

Nell’ex deposito tranviario di Borghetto Flaminio, c’è il Museo dei Bambini di Roma, un luogo entusiasmante per i più piccoli. C’è anche l’area Giochi d’Acqua e un piccolo supermercato virtuale dove viene insegnato ai bambini come leggere le etichette dei prodotti e fare una spesa consapevole.

Bioparco

All’interno di Villa Borghese c’è un favoloso percorso naturalistico dove i bambini possono ammirare tanti animali come tigri, scimmie, zebre, lupi, giraffe, elefanti e tanto altro. Non è uno zoo con gabbie e animali infelici: ogni animale è inserito nel suo habitat naturale ricreato dagli studiosi. C’è anche una sezione speciale, il Rettilario, super amata dai bambini che adorano coccodrilli e serpenti velenosi.

Vigamus

Quale bambino non amava i videogiochi? A Roma c’è il primo Museo italiano interamente dedicato a questo mondo dei giochi virtuali, dai cabinati al PS4.

Redazione

Redazione