La festa del “dolcetto o scherzetto” o meglio detta Halloween sta per arrivare. I nostri bambini, scalpitano per travestirsi in ogni modo, dalla strega per eccellenza, al fantasmino dei più piccoli.

Oltre a laboratori culinari, lavoretti in stile Halloween, cos’altro c’è di più bello che mettersi insieme al proprio figlio, sul divano con tutta la famiglia e gustarci, insieme a pop corn o dolcetti mostruosi, un bel film?

Ecco qui, una piccola lista da guardare per intrattenere tutta la famiglia

Migliori film di Halloween da vedere in famiglia

Saga: Hotel Transilvania

Hotel Transilvania 3 200x300 - Film di Halloween da vedere con i bambini travestiti da "mostriciattoli"
Hotel Transilvania 3

Prodotto da Sony Picture Animation e Columbia Pictures , parla dell’avventura di un umano arrivato all’Hotel dei “mostri”. Cos’altro di meglio da sperare se non di partecipare ad una festa con mostri veri, dal conte Dracula a Frankeistein? E se poi ci scappa anche l’amore? Ormai, uscito proprio quest’anno “Hotel Transilvania 3”, questa saga è diventata il simbolo di Halloween

ParaNorman

E’ stato prodotto dalla Universal Picture. Norman un bambino che può parlare con i fantasmi ed è un appassionato di zombie e film horror.

Scooby Doo e la scuola del brivido

Warner Bros. Il famoso Scooby Doo questa volta, insieme ai suoi amici, vengono assunti come insegnanti nella scuola del brivido della signorina Grinwood. Gli alunni però vengono rapiti e Scooby Doo insieme alla sua banda, dovranno salvarli.

Maleficent

Una storia che vede protagonista la Walt Disney, e la vita di Maleficent, la strega cattiva nella storia della Bella Addormentata nel Bosco. Quest’anno proprio ora sugli schermi, il sequel di Maleficent 2.

Coraline e la Porta Magica

Quasi come Alice nel Paese delle Meraviglie, Coraline attraverso una piccola porticina che trova in casa sua. Si ritrova in un mondo, simile al suo, ma colorato diversamente, più intenso, dove viene trattata con tutte le attenzioni del mondo: quale segreto?

casper 795464 640 300x230 - Film di Halloween da vedere con i bambini travestiti da "mostriciattoli"
Halloween film da vedere coi bambini – Casper

Casper

Prodotto da Steven Spielberg. Cosa succede se una perfida e cattiva Carrigan, eredita un castello abitato da 4 fantasmi, di cui un piccolo Casper amante dell’amicizia con gli umani?

Per i più grandicelli, magari adolescenti, consiglio un film di Tim Burton, che rimarrà sempre un vero cult, nei film per Halloween: La Sposa Cadavere.

 
Previous articleCamminare a piedi nudi sulla Terra: un contatto che ricarica di energie
Next articleCome arredare casa in stile country
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.