Molte future mamme, in attesa del primo figlio, spesso fanno una lista nascita. Si tratta di un elenco di oggetti necessari ai neo genitori per iniziare al meglio dei modi questa nuova avventura.

Per tutti coloro che decidono di far visita alla neo mamma e al suo bambino, è molto utile consultare questa lista per essere sicuri di portare un dono necessario e non qualcosa di cui non si ha bisogno o che si ha già.

Molti sono gli oggetti utili da regalare a una neo mamma e al neonato a seguire vi do qualche suggerimento.

Regali per la neo mamma

Creme e prodotti per bagnetto

Sia nelle farmacie che nei negozi per bambini, si possono trovare scatole  preconfezionate con bagnoschiuma, shampoo anti-lacrima, creme per il cambio del pannolino, olio o crema idratante e tutto quello che serve per la pulizia del piccolo.

 Inoltre molto utili possono essere i kit neonato che comprendono: forbicine per unghie, pettine, spugna, giochini per il bagnetto.

4900 min - Regali per neo mamma: cosa comprare
regali per neo mamma e neonato

Accappatoio e asciugamani

Sono l’indispensabile per il bagnetto. Generalmente si sceglie un asciugamano azzurro per un maschietto e quello rosa per una femminuccia, ma se fate il regalo prima della nascita e non sapete il sesso del nascituro optate per colori neutri come: giallo, verde, arancione. Ideali sono quelli con l’inserto per mettere la testa e poi avvolgere il bimbo dopo il bagnetto, così non prenderà freddo.

Carillon

Un carillon non deve mai mancare nella culla o nel lettino di un bambino. La musica rilassante lo aiuterà a dormire prima e meglio. Inoltre questo può essere sotto forma di peluche che può essere usato dal bambino per giocare in tutta sicurezza.

Abbigliamento Neonati

Può sembrare banale ma, l’abbigliamento per neonati, è sempre utile e ben accetto. Tutine, body, bavette, calzini non bastano mai, visto che il bambino rischia di sporcarsi spesso a causa dei rigurgiti. Acquistate sempre una taglia in più così la neo mamma potrà utilizzarli per qualche tempo in più.

abbigliamento regali neo mamma min - Regali per neo mamma: cosa comprare
Abbigliamento Neonato Regali Neo Mamma

Set per lettino

Un altro buon regalo è un set per lettino composto da coperta, lenzuolino e federa per cuscino. E’ sempre utile avere più set per lettini in quanto anche queste rischiamo di sporcarsi spesso.

Box e girello

Con questi due oggetti si pensa a quando il bambino sarà più grande. Il box è un luogo sicuro in cui lasciar giocare il proprio figlio mentre si mette in ordine la casa o ci si rilassa un pò. Il girello invece è utile per accompagnare il bambino ai primi passi, dopo che sarà in grado di sorreggersi ovviamente da solo con la testa e sarà in grado di stare seduto. Sull’uso del girello vi sono pareri discordanti poichè sembra che influisca sulla posizione dei piedi quando il bambino camminerà senza, potrebbe essere poi influenzato a camminare sulle punte. Io personalmente non lo ho mai acquistato, ma il box è davvero molto utile.

Set pappa e seggiolone pappa

Il set pappa è utile nel momento in cui si inizia lo svezzamento del piccolo. Questo è composto da piatto, bicchiere e posate. Si tratta di prodotti realizzati con materiali in grado da resistere a una o più cadute. Anche il seggiolone è molto importante nel momento dello svezzamento. Si tratta di un oggetto su cui mettere a sedere il bambino per farlo mangiare.

Si tratta di regali utili per la mamma e il bambino. In base al budget che si ha a disposizione e al tipo di legame che si ha con la mamma e il papà si sceglie il regalo perfetto per festeggiare questa nuova vita.

 
Previous articleAlopecia femminile:cause e cure per la perdita dei capelli femminile
Next articleIsola D’elba per famiglie e bambini: cosa vedere
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.