La perdita di capelli è un problema che affligge sempre più persone, senza distinzione di sesso, anche se negli uomini si può presentare molto presto e questo creare loro anche un disagio psicologico quando si presenta in giovane età.

Tecnicamente la perdita di capelli è definita alopecia, ovvero il processo di diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa totale.

Cosa dicono le statistiche

Le statistiche sulla perdita dei capelli dicono che ne soffre il 40% degli uomini a 35 anni e il 65% degli uomini a 60 anni è soggetto a diradamento, mentre nelle donne in età fertile si parla del 30% con problemi di caduta di capelli o diradamento e il 40% nelle donne in menopausa.

Come intervenire in caso di perdita di capelli

Quando si presenta un diradamento esteso in molti si disperano, ma oggi esistono diversi centri con persone qualificate ed esperte che possono aiutare a risolvere la perdita di capelli e agire col trapianto di capelli o il sistema in di infoltimento. Uno di questi centri, la Capilclinic, si trova in Turchia e se vi state chiedendo come mai andare proprio qui, la risposta è semplice:

  • personale qualificato e specializzato nel trapianto di capelli,
  • costi di trapianto capelli contenuti,
  • risultato del trapianto molto naturale,
  • possiede la certificazione JCI, una certificazione internazionale che supporta gli alti standard di qualità nel sistema sanitario,
  • oltre 10 anni di esperienza nel settore,
  • installazioni ai attrezzature di ultima generazione.

Ricordate di non affidarvi mai a persone non esperte e qualificate, per questo vi consiglio di leggere qualche testimonianza di persone che si sono affidate a questo centro per risolvere la perdita di capelli e tornare così a stare bene con sé stesse.

Se vi state infine chiedendo dove alloggiare per andare a fare il trapianto di capelli in Turchia, non preoccupatevi la struttura pensa anche a questo e vi farà sentire come in vacanza e alloggerete in un lussuoso albergo a 5 stelle a Istanbul, con stanze con ogni comfort e Wi-fi gratuito.

Alopecia maschile e alopecia femminile

L’alopecia maschile e l’alopecia femminile si differenziano fra di loro per quanto segue:

  • alopecia maschile è una diminuzione della qualità dei follicoli e perdita graduale dei capelli, malattia ereditaria che solitamente si presenta con la linea dell’attaccatura dei capelli che retrocede e si verifica una diminuzione e un diradamento sulla corona. L’alopecia androgenetica androgenetica è causata dall’ormone maschile diidrotestosterone sui follicoli piliferi del cuoio capelluto che si trovano nella zona anteriore, superiore e sulla corona del cuoio capelluto. La scala Hamilton-Norwood, sviluppata nel 1951 dal dottor James Hamilton da cui prende il nome, permette di definire i vari tipi di diradamento e perdita dei capelli negli uomini, definita la scala della perdita di capelli gli specialisti possono così stabilire le terapie preventive e i trapianti di capelli adeguati al soggetto.
hair 248048 1920 300x200 - Trapianto di capelli in Turchia
  • alopecia androgenetica femminile, la cui scala che definisce lo schema della perdita di capelli nella donna si chiama Scala di Ludwig, è causata da alterazioni ormonali che impediscono ai follicoli piliferi di produrre i capelli. La mancanza di crescita di capelli sani continuativa nel tempo porterà ai primi segni di calvizia.

 
Previous articleCome fare gli omogeneizzati in casa
Next articleCellule staminali del cordone ombelicale: utilizzi attuali e progetti
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

1 COMMENT

  1. Io ho così tanti capelli che la mia parrucchiera mi dice sempre che potrei donarli per fare parrucche!
    Ma conosco il problema e avevo già sentito di queste strutture in Turchia che aiutano il rinfoltimento della cute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.