Abiti Premaman: ecco alcuni suggerimenti

0
17
Abiti Premaman ecco alcuni suggerimenti

Sei in dolce attesa? I vestiti cominciano a stringere? Non riesci più a chiudere la cerniera dei pantaloni? È arrivato il momento di vestire abiti preMaman!

Il primo trimestre generalmente non ti serve modificare il guardaroba: il piccino è ancora talmente minuscolo che l’unica cosa che fa trapelare la sua presenza è il tuo sorriso sognante e l’effetto push-up del decolletè. In questo periodo è il caso di comprare un paio di reggiseni nuovi (non eccedere: cambierai ancora taglia nel corso di questi 9 mesi).

Abiti Premaman ecco alcuni suggerimentiNel secondo trimestre la pancia comincia ad essere ben visibile, anche se non è ancora al culmine. E’ un periodo di grandiosi cambiamenti, non solo di taglia: ora che la gravidanza è evidente e tutti se ne sono accorti, e si prodigano in complimenti e attenzioni e consigli (spesso non richiesti!), senti ogni giorno di più il bisogno di comodità: abiti morbidi, calzature confortevoli.
Non devi certo rinunciare alla tua femminilità e alla tua eleganza: mai come ora ogni chiletto in più è un orgoglio e puoi sfoggiarlo con il sorriso sulle labbra. I negozi di abiti preMaman sono esperti nel farti sentire bella e desiderata e, perché no?, anche sensuale!
Jeans e pantaloni diventano comodi grazie alle fasce elastiche che avvolgono il giro vita e lo seguono nell’aumento durante tutti i 9 mesi (e anche dopo, fino alla ripresa della forma iniziale). Gli abiti stile impero si appoggiano delicati senza segnare. Ed è ora di smettere i tacchi troppo alti e prediligere scarpe basse e comode per non soffrire di mal di schiena e per mantenere una corretta postura.

Il terzo trimestre la tua pancia è al culmine: se da una parte ti senti quasi arrivata alla meta, e ti sembra di spendere inutilmente perché utilizzerai quello che compri solo poche settimane, dall’altra non puoi certo evitare di vestirti o rinunciare a sentirti bella anche ora! Non preoccuparti: ci sono molte soluzioni per tutte le tasche.

Abiti Premaman ecco alcuni suggerimentiInformati sui negozi della tua città e fai un giretto a vedere quali preferisci; prova gli abiti nei camerini e sii indulgente verso le tue nuove forme: sei bellissima anche col pancione e troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo. Se nel corso della gravidanza non riuscirai più a dedicarti allo shopping, potrai sempre acquistare online, ma ora approfitta per vedere dal vivo e toccare con mano.

Dove acquistare anche online

Ecco alcuni esempi dei negozi più noti:

Kiabi, nei suoi 25 negozi in Italia ma ancor di più online, si distingue per la sua moda a piccoli prezzi, con leggins e calze premaman a partire dai 5 €. Per chi compra online, le spese sono gratis da soli 30 € di acquisto e il reso può essere fatto entro 30 giorni.

Zalando, negozio esclusivamente online, propone varie marche tra cui anche le più blasonate: puoi trovare i jeans Diesel o l’elegante collezione Esprit Maternity.

Anche i più noti Zara ed H&M hanno prezzi molto competitivi e capi comodi, sempre nuovi e stilosi. Vale davvero la pena un giro nei loro negozi, numerosi e sparsi in tutta Italia (e molto spesso anche vicini tra loro): puoi provare abiti che non avresti mai azzardato di comprare online, e scoprire che vestono d’incanto il tuo pancione. Anche questi marchi hanno il loro sito web di vendita, ma il giro in negozio è la soluzione migliore.

Il brand Attesa, marchio leader per l’abbigliamento premaman, rigorosamente Made in Italy, è presente in vari negozi di abbigliamento prenatale, e veste la futura mamma dall’ufficio alla serata di gala, distinguendosi per l’alta qualità dei materiali che ne giustifica il prezzo elevato.

Abiti Premaman ecco alcuni suggerimentiI negozi Prenatal restano un riferimento, anche se negli ultimi 10 anni sono drasticamente diminuite le sedi fisiche: abiti di qualità, anche per mamme più mature, e particolare attenzione da parte del personale.

Oviesse resta sempre su prezzi accessibili e ha una vasta scelta di assortimenti.

Il negozio online Amazon.it offre davvero di tutto, ed è comodo per i resi quasi sempre gratuiti e oltre 8.000 capi disponibili sul sito.

Davvero infinite dunque le possibilità per vestire le future mamme, dai negozi al web.

I siti online sono la soluzione migliore per acquistare comodamente seduti su un divano, ma non toglietevi l’opportunità di visitare dal vivo qualche negozio specializzato in abiti premaman.

 
Previous articleNeonati: come si vivono i primi mesi da genitore?
Next articleAlimentazione durante la gravidanza
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.