Alimentazione durante la gravidanzaSenza dubbio, un piano di alimentazione equilibrato, durante la gravidanza,  può essere uno dei più grandi doni che si può dare al proprio bambino durante lo sviluppo che avviene nei 9 mesi.

Idealmente, l’adozione di  un piano alimentare sano prima della gravidanza è la cosa migliore. Fornendo al vostro corpo una gustosa miscela di nutrienti sani, può migliorare la vostra fertilità e farvi sentire in buona salute durante la gravidanza, inoltre può spianare la strada per un lavoro più facile. Può anche aiutare a stabilite componenti essenziali della crescita e la salute globale del bambino.

La gravidanza  è l’unica volta in cui le nostre abitudini alimentari influiscono direttamente su un’altra persona.  La nostra decisione di incorporare squisite verdure, cereali integrali e legumiproteine magre e altre scelte alimentari sagge, prima e durante la gravidanza, darà al nostro bambino un buon inizio nella vita.

Alimentazione durante la gravidanzaDurante la gravidanza il nostro corpo avrà delle trasformazioni, il seno si riempirà di latte, l’utero crescerà per accogliere il bambino e si riempirà di liquido amniotico, la pancia crescerà anche in base al peso del bambino. Per realizzare tutti questi cambiamenti produttivi, il nostro corpo ha bisogno di circa 300 calorie in più al giorno durante il 2° e 3° trimestre della gravidanza.

E’ fondamentale sapere che…

Ci sono alcune cose fondamentali da sapere durante la gravidanza:

  • Le madri che non acquisiscono abbastanza peso durante la gravidanza mettono i loro bambini a rischio di gravi complicazioni come la nascita prematura, che possono causare problemi polmonari e cardiaci.
  • Una gravidanza sana include il deposito di grasso. Il corpo utilizza questo grasso in eccesso sotto forma di energia durante il travaglio e l’allattamento al seno.

Alimentazione durante la gravidanzaPer l’alimentazione durante la gravidanza è utile prestare attenzione alle porzioni di ciascun gruppo alimentare da assumere al giorno. Ad esempio per le proteine gli esperti raccomandano di utilizzarne 75- 100 grammi al giorno. Perché le proteine influiscono sulla crescita fetale, compreso il cervello. Il calcio invece 100 milligrammi, in quanto aiuta a regolare i liquidi e a far crescere le ossa del bambino.  Mentre il ferro in combinazione con sodio potassio ed acqua, aiuta ad aumentare il volume del sangue e previene l’anemia. La dosa giornaliera è di 27 milligrammi.

Durante la gravidanza bisogna stare attente a delle piccole accortezze, per il resto godetevi questo momento unico.

 
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

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