E’ dato per scontato che le vacanze al mare siano da farsi in estate quando le temperature sono ideali per prendere il sole e fare il bagno coi bambini al mare, ma ci si dimentica degli ottimi benefici che l’aria di mare ha sull’organismo dei bambini anche quando l’estate ormai è finita.

Le offerte per soggiornare al mare poi vi sono tutto l’anno quindi niente paura il mare vi aspetta sempre anche con soluzioni eco-hotel turismo green.

Benefici del mare ber i bambini

Il mare per i bambini è un tocca sana per la loro salute, molti pediatri consigliano di portarli in estate per farli immergere in acqua in caso di problemi cutanei come eczemi o dermatiti e per far passare loro del tempo al sole nelle ore meno calde perchè questo favorisce produzione dell’ormone della crescita a la sintesi della vitamina D indispensabile per fissare il calcio nelle ossa e combatte l’osteoporosi durante la vecchiaia.

I bagni in mare inoltre sono un toccasana per gli adulti poichè riattivano la circolazione soprattutto per i nonni e le donne in gravidanza.

little 4264929 1280 200x300 - Benefici del mare per i bambini
benefici del mare per i bambini

In autunno e in inverno inoltre portare i bambini al mare è buona cosa perchè respirare l’aria di mare rinforza il sistema immunitario essendo ricca di sali minerali: sodio, iodio, magnesio e potassio che possono aiutare a ripulire le vie respiratorio come un Aerosol Naturale. L’aria marina ha un effetto salubre e purificante sulle vie respiratorie che non dovremmo sottovalutare nel periodo invernale.

Trai benefici del mare per i bambini vi è poi quello di aiutare la produzione di endorfine e serotonina ormoni del buon umore, il gioco all’aria aperta in autunno/inverno non deve spaventare i genitori anzi, basta vestirli adeguatamente e lasciarli liberi in natura di esplorare e socializzare.

Il mare poi è anche in grado di regolare il ritmo sonno-veglia dei bambini, perchè aumenta la produzione di melatonina stando al sole, inoltre il ritmo sonoro del mare funge da una dolce ninna e i bambini soprattutto se molto piccoli, hanno la sensazione di ritrovarsi nel ventre materno.

Dove soggiornare

I luoghi dove soggiornare al mare nel periodo extra estate non mancano di certo, soprattutto se scegliamo come meta la riviera romagnola che non manca di eventi anche nel periodo autunno inverno. Uno di questi è Hotel Casadei Rimini.

Qui trovate un albergo per famiglie che esiste sin dal 1952, creato e seguito con estrema dedizione per dare ai propri clienti sempre il massimo e rispondere alle esigenze di chi viaggia e soggiorna coi bambini, ma non solo.

L’Hotel offre anche bici con seggiolino per bambini e un’area giochi per i più piccoli, a richiesta potete richiedere seggiolone, passeggino e culla in stanza. Non manca l’ascensore e il wi-fi gratuito, oltre al portiere notturno, sala TV, bar sempre aperto e giardino con veranda. Vi è anche una spiaggia privata dell’hotel.

 
Previous articleAbiti Damigella: quale scegliere?
Next article2 OTTOBRE 2019: FESTA DEI NONNI
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.