Ottobre non ci regala solamente l’autunno che irrompe con i suoi colori o la festa di Halloween, ma anche con la festa dei nonni ricca di poesia, frasi e fantasia. Un omaggio a nonno e nonna che sono parte importante della vita dei bambini.

La festa dei nonni è stata istituita con la legge del 159 del 31 Luglio 2005 anche in Italia e da allora tutti i bambini festeggiano i lori nonni con tanto affetto e qualche regalo.

Idee regalo festa dei nonni

Se vogliamo fare un regalo personale, dolce e che sicuro piacerà ai nonni, un bigliettino con delle bellissime frasi o poesie sono un idea che creerà un ricordo nei loro anni a venire. Qualche frase da scrivere con matite colorate abbinate ad un disegno, o ad un fiore incollato con tanti glitter per renderlo più bello. Un’idea semplice da realizzare in giornata e consegnare con tanto affetto.

Alcune delle frasi e dediche dei nonni da scrivere possono essere:

“Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini. (Alex Haley)”

“Nonna, eredità di intenti, sogni e speranze, riposo del cuore in una carezza, gioia infinita di rispecchiarmi nei tuoi occhi.

Meraviglia della tua vita nella mia, e dove io cammino, ci sei anche tu.

Nel mio cuore nella mia pelle. (Stephen Littleword)”

Se la poesia o le frasi per i nonni non sono la nostra arma nella manica, allora possiamo pensare di costruire insieme alle maestre o ai genitori, un piccolo lavoretto per loro.

Possiamo usare la pasta di sale o il DAS per creare delle forme o dei cuori da incollare su un quadretto da appendere al muro, con le iniziali dei nostri nonni. Oppure, Ottobre regalandoci un po di quei colori caldi del tipico autunno, possiamo creare un quadretto con foglie e rametti; creare delle immagini, come una casetta con i rametti e foglie, e disegnarci con i sassolini il nonno e la nonna, sono un pensiero indimenticabile e singolare nella giornata dei nonni.

festa dei nonni 1024x622 - 2 OTTOBRE 2019: FESTA DEI NONNI
Festa Dei Nonni

Si dice che i fiori parlano all’anima: se l’intenzione è quella di donare un mazzo di fiori o una pianticella, scegliamo allora il “nontiscordardime”. E’ il fiore simbolo della festa dei nonni. Il suo significato vale molto di più di molte parole.

Film da vedere coi nonni

Celebrare la festa dei nonni, per i più grandi può svolgersi semplicemente sorseggianto un té o una cioccolata calda davanti ad un film, fra cui i must have film coi nonni abbiamo:”UP” film meraviglioso e quasi nostalgico ma che regala grandi emozioni. Oppure, possiamo proporre “Belle e Sabastien“, o “La Fabbrica di Cioccolato“. Senza dimenticare un film Must, per questo tema: “Heidi“.

Non dimentichiamo poi un dolcetto magari realizzato con le proprio mani come dei biscotti o una torta per festeggiare questa giornata speciale.

 
Previous articleBenefici del mare per i bambini
Next articlePrefabbricati dove utilizzarli e vantaggi
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.