Oggi il settore edile offre diverse modalità di costruzione e fra queste una delle più semplici e veloci può essere senz’altro quella di costruzioni prefabbricati. Questa modalità permette anche a chi non può investire grosse cifre di realizzare nel suo terreno di proprietà delle strutture alternative da utilizzare con diversi scopi.

Prefabbricati in quali settori sono utilizzabili

I prefabbricati sono utilizzabili per ogni tipo di realizzazione come:

prefab 1325287 1280 300x225 - Prefabbricati dove utilizzarli e vantaggi
prefabbricato
  • cantieri edili per uso ufficio o mensa operai,
  • scuole prefabbricate (un’ottima idea per chi vuole magari vuole fare homeschooling ma accogliere anche bambini di altre famiglie ma a casa non ha lo spazio) o ancora sono prefabbricati idonei per rimettere in piedi una scuola in caso di calamità naturale come un terremoto o una alluvione.
  • uffici prefabbricati sono ottime soluzioni per poter mettere in piedi un progetto in brevissimo tempo e attivarsi al 100% con una nuova attività o un trasferimento aziendale,
  • stand fieristici o di eventi come quelli per interviste a VIP o riprese pubblicitarie o di film,
  • spogliatoi utili ad esempio per i campi di calcio, da golf o altre attività sportive,
  • strutture per realizzare WC chimici idonei nei cantieri edili, ma anche nelle fiere e sagre di paese ad esempio,
  • strutture modulari ad uso ospedaliero/sanitario come ad esempio piccoli laboratori, centri plurimedico o ancora quando all’interno di un’azienda ospedaliera sono necessari degli interventi consistenti che richiedono la chiusura di un reparto, queste strutture permettono di dare la continuità di assistenza ai pazienti
  • case prefabbricate idonee alla realizzazione di strutture abitative anche su più livelli e del tutto stabili e sicure con anche il vantaggio, in alcuni casi, di essere più economiche oltre alla riduzione dei tempi di realizzazione.

La realizzazione di questo tipo di strutture deve essere sempre affidati a www.algeco.it azienda leader nel settore con pluriennale esperienza e professionisti al tuo servizio.

Prefabbricati: vantaggi

architecture 1477100 1280 1024x576 - Prefabbricati dove utilizzarli e vantaggi
prefabbricato

I vantaggi di scegliere un prefabbricato sono sempre vincolati dalle motivazioni che ci spingono a valutarle ed è bene tenere presente che fra i vantaggi maggiori che si hanno nel scegliere una struttura modulare vi sono:

  • riduzione della tempistica di realizzazione
  • possibile riduzione dei costi di realizzazione della struttura
  • la struttura è removibile come nel caso di stand per eventi fieristici, WC chimici etc
  • in caso di calamità naturale l’intervento può essere piuttosto tempestivo
  • elevata resistenza al fuoco
  • sono antisismiche
  • sono ecosostenibili
  • servizio completo da parte chi realizza e installa i prefabbricati come la fornitura di aria condizionata o servizi di rete e comunicazione
  • fornitura di mobili per spogliatoio, magazzini e cucine

Non dovrete pensare a niente, se non scegliere il modello sulla base dei mq che avete a disposizione sul terreno e che vi servono, oltre a definire lo scopo della struttura, il fornitore come Algeco penserà a tutto un servizio completo a 360°.

 
Previous article2 OTTOBRE 2019: FESTA DEI NONNI
Next articleCranberry: proprietà e benefici per il corpo
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.