Consumo Responsabile, Sostenibilità, Fashion Revolution, ecc

Frasi che vanno di moda,  ma sappiamo perché ne sentiamo parlare sempre di più?

A Bologna questa primavera ci sarà una serie d’incontri , festival, workshops ed eventi con l’obbiettivo d’informare su cosa c’è dietro le quinte, perché si sentono sempre di più queste parole, e come con piccoli gesti possiamo consumare in modo più responsabile. Prima per noi stessi, e di conseguenza per il nostro pianeta e le comunità che lavorano nella produzione.

La settimana della Fashion Revolution quest’anno è dal 22 al 29 Aprile, per ricordare in tutto il mondo il crollo dell’edificio in Bangladesh dove sono morte 1130 persone, operai di una fabbrica di abbigliamento che produceva per brand conosciuti, del segmento di quello che chiamiamo il Low-Cost fashion.

Ricordiamoci che quando c’è il low cost, qualcun’altro paga un costo, anche molto alto, di quello che noi risparmiamo.

Il Centro Natura ospita una serie d’incontri informativi sull’impatto dei nostri consumi in tutti gli aspetti della nostra vita. Scopriamo insieme a Pilar Morales di B.e Quality e Giorgio Dal Fiume di Altromercato le alternative che abbiamo ritrovando un maggiore equilibrio nelle nostre vite!

A seguire trovate gli incontri gratuiti a cui poter partecipare per comprendere meglio il consumo responsabile e la Fashion Revolution.

Le date degli Incontri

29 Marzo 2019 alle 20:45- RALLENTARE CI FA BENE DENTRO E FUORI Questo incontro sarà aperto da una Performance: SLOWMOTION & SLOWFASHION: Tempi alternativi per riscoprire noi nell’era del fast fashion di Martina Delprete- Centro Natura e Aurora Lanza

11 al 30 Aprile 2019, MOSTRA DEDICATA ALLA SETTIMANA DELLA FASHION REVOLUTION WEEK, Mostra dedicata alla Fashion Revolution,  uno sguardo al perché è bene sposare questo movimento e come farlo. A cura di Pilar Morales.

16 Maggio 2019 alle 20:45 CONSUMO RESPONSABILE: DAL BENESSERE PERSONALE A QUELLO COLLETTIVO Promuovere il benessere proprio e collettivo tramite il consumo responsabile

13 Giugno 2019 alle 20:45 WE’VE GOT THE POWER: ABBIAMO IL POTERE Abbiamo la possibilità di cambiare il mondo, anche con piccoli gesti! Scopriamoli insieme.

Sono tutti eventi gratuiti ed aperti a tutti.

Potete trovare ulteriori informazioni e contatti qui:

Facebook @B.eQuality 

Instagram @B.equality

Linkedin @bequalitycotton

 
Previous articleVestirsi di nero: alcune curiosità su questo colore
Next articleFASHION REVOLUTION WEEK Aprile 2019- cos’è
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.