I più Bei Film di Natale per bambini della Tradizione

13
6
Film di Natale per bambini

Probabilmente sarò ritenuta una madre all’antica e non al passo coi tempi perché qui non vi segnalo i  più Bei Film di Natale di oggi ma voglio ricordare i più Bei Film di Natale della Tradizione. Quelli che lasciavano veramente qualcosa nel cuore quando eravamo bambini, quelli che ci hanno permesso di sviluppare anche la nostra sensibilità e di non essere solo dei bambini egoisti e cattivi nei confronti dei nostri coetanei per poi esserlo anche da adulti.

Con questa breve premessa a seguire vi lascio la lista dei più bei film di Natale per bambini della Tradizione.

La mia scelta dei più Bei Film di Natale per bambini della Tradizione

  • Il Natale di Charlie Brown una pellicola del 1965 che affronta gli aspetti commerciali del Natale, infatti Charlie Brown a differenza di tutti gli altri felice e contenti per gli addobbi di natale e i regali, è infastidito dal vedere tutto il consumismo che gira attorno a tutto questo. Da vedere dura solo 25 minuti non è impegnativo e adatto anche a bambini dai 3 anni in su.
  • Il Canto di Natale di Topolino del 1983. Ambientato durante la vigilia di Natale, mostra come ogni famiglia è presa dai preparativi mentre il vecchio Ebenezer Scrooge, un uomo ricco e senza cuore è insensibile a tutto ciò. Dall’altra vi è un suo dipendete che per via di uno stipendio troppo misero è costretto a poco anche a Natale. Durante la notte della vigilia però Scrooge riceverà al visita degli Spiriti del Natale e al suo risveglio tutto sarà diverso.
  • La carica dei 101 del 1961 dove 99 cuccioli di cane di razza dalmata vengono rapiti per conto di Crudeli De Mon, una figura centrale del cartoon che vuole fare una pelliccia col pelo dei cani. Tutto si svolge intorno alle vicende dei cuccioli rapiti, di mamma e papà che li vogliono salvare e di come alla fine tutti tornano a casa a festeggiare il Natale. Uno dei film di animazione della Walt Disney indimenticabile che mostra come il bene può vincere contro la cattiveria.

Film di Natale per bambini

  • Mary Poppins un film che vinse ben 5 Oscar e fu campione d’incassi.  ambientato nella Londra dell’ultimo Ottocento dove una domestica tuttofare arriva nella casa della famiglia Banks. Una tata magica per i due bambini di famiglia che in solo una settimana risolverà i loro problemi e gli insegnerà come vivere felici e in armonia.
  • Il Piccolo Lord del 1980. Ceddie vive a New York con la mamma, che dopo la morte del padre si vede vivere ogni giorno in tristezza., Si vede però costretto un giorno ad andare in Inghilterra dove il nonno di nobile famiglia vuole riconoscerlo come nipote ed educarlo a suo modo per poter garantire la discendenza. Un nonno burbero  e indurito dal tempo e dalla solitudine. Ceddie vuole conquestare il nonno riportando la serenità nel castello.

 

A seguire invece vi segnalo i più bei Film di Natale per bambini con Babbo Natale.

I più Bei Film di Natale per bambini con Babbo Natale

 

  • Il segreto di Babbo Natale ha come protagonista il pasticcione e intraprendente elfo Bernard che riesce a scoprire dove si trova il villaggio di Babbo Natale. Si impadronisce della tecnologia necessaria a raggiungere tutti i luoghi della terra durante la notte fra il 24 e il 2 Dicembre.

Film di Natale per bambini

 

  • Miracolo sulla 34 strada  basato su un classico del 1947 dove Susan, una bambini di sei anni dubita dell’esistenza di Babbo Natale, ma dopo l’incontro con uno speciale Santa Claus ai grandi magazzini si convince che esiste davvero. La morale? Semplicemente che credere in qualcosa e renderlo magico è davvero un dono prezioso.
  • Santa Claus è un altro classico di Natale degli anni Novanta e vede protagonista un padre divorziato che si ritrova a dover prendere il posto di Babbo Natale. Ha avuto molto successo il primo tanto che ne sono stati poi girati altri due dal titolo Che fine ha fatto Santa Claus? e Santa Claus è  nei guai! Una trilogia da far vedere ai bambini nei giorni di Natale.

Leggi anche Come Scrivere la lettera a Babbo Natale 

 
Previous articleLa musica di oggi che miete vittime di oggi e di domani
Next articleBabbo Natale esiste o no? Cosa dire ai bambini
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

13 COMMENTS

  1. Bellissima selezione, nel periodo natalizio li guardo sempre in compagnia dei miei figli… rende magiche le serate in famiglia

  2. i film di natale in questo periodo non possono mancare, ho visto tutti i film che hai citato tranne il piccolo lord, mi manca!

  3. Una gran bella selezione! Io coi miei bimbi ho visto il Grinch lo scorso sabato e anche se un po’ triste lo aggiungerei alla tua lista

  4. mary poppins ce l’ho in dvd mia figlia è innamorata di questo film e me lo fa guardare almeno 10 volte all’anno e.. tra pochi giorni al cinema

  5. Che belli, io adoro i film a tema natalizio, a volte mi capita di guardarli anche in estate; per fortuna le mie bimbe (che ormai sono cresciutelle) li amano come me, così li vediamo insieme 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here