Avete un’amica che sta per compiere gli anni o che sta diventando mamma, o ancora una moglie o compagna in un forte periodo di stress o semplicemente volete farle un regalo che non sia il solito scontato?! Seguite i miei consigli di idee regalo in base al tipo di donna.

Idee regalo per ogni tipo di donna

Donna alla moda: idee regalo

Se la mamma/donna a cui vuoi fare un regalo è appassionata di moda, segue le sfilate di moda, non perde aggiornamenti sui nuovi stili in fatto di vestiario punta su un regalo come borse, maglioni, pantaloni, foulard, cappelli ….. sempre tutto all’ultimo grido e di marca. Ne sarà felicissima e non vedrà l’ora di indossarli, anzi potrebbe correre a cambiarsi subito.

Donna vanitosa: idee regalo

idee regalo donne vanitose 300x200 - Idee regalo per ogni tipo di donna
Idee Regalo Donne Vanitose

Quando si è di fronte a una donna che passa le ore allo specchio, non esce se ha un capello fuori posto, se le manca un filo di trucco e continua a ritoccarselo anche fuori casa, ecco che una pochette da borsetta ricca di trucchi portatili farà al caso suo, sempre rigorosamente di marca.

Se invece è ossessionata dai suoi capelli potreste anche optare per la sua linea preferita di shampoo, maschera, lacca e schiuma per capelli, una piastra lisciante o arricciacapelli portatile o ancora un buono dal suo parrucchiere di fiducia.

Donna lettrice: idee regalo

Beh in questo caso non è difficile fare una regalo a una donna che ama leggere, un buon libro della sua scrittrice preferita, o un ebook reader, meglio se in versione retroilluminata così avrà con sé sempre i suo libri digitali, ma anche un invito a un evento dove la scrittrice del momento firmerà le copie dal vivo.

idee regalo donna amante del benessere spa 200x300 - Idee regalo per ogni tipo di donna
Idee Regalo Donna Amante Del Benessere Spa

Donna amante del benessere

Io rientro anche in questa categoria quindi una donna che ama il benessere può essere propensa a corsi di yoga o pilates, aromaterapia e musicoterapia, ma anche a un week end in un centro benessere immerso nel verde della natura. Questo regalo calza a pennello anche ad una mamma, che fatica prendersi del tempo per se stessa e quindi con regali per lei che riguardano il benessere a una pausa dalla vita frenetica che conduce ogni giorno, la farete senz’altro contenta e farà bene alla sua salute e al suo umore.

Donna freddolosa: idee regalo

Non mancano le donne freddolose (io sono una di quelle) e qui le idee regalo volgono a dei completi caldi per stare in casa accoccolate sul divano a vedere un film o leggere, ma anche quelle belle ciabattine pelose, una coperta tutto pelo con le maniche, pigiamone a tutona. Idee invece originali possono essere le tazze che restano calde collegate in usb al pc (se la donna è una impiegata o blogger ad esempio) o una bella macchina da caffé americano ideale per le donne amanti del caffè, queste si possono programmare e mantengono il caffè a lungo.

Se invece la donna freddolosa a cui fate il regalo ama passeggiare molto in inverno, optate per un bel cappotto imbottito, uno kit sciarpa guanti cappello pelosi. Sono sempre oggetti che fanno comodo e tengono caldo.

Donne ossessionate dalle pulizie

Scommetto che conoscete anche donne che hanno l’ossessione per la pulizia, d’altronde si sa esistono anche i “malati di pulito”. Qui un regalo perfetto può essere una scopa elettrica, una scopa a vapore che lava i pavimenti igienizzandoli (ottimo se la donna ha anche animali in casa), o ancora un kit di detergenti per la casa tutto biologico e 100% naturale profumati con oli essenziali.

I regali per lei sono davvero moltissimi, basta usare un pò la fantasia e come si dice immedesimarsi nella persona a cui si fa il regalo così non sbaglierete mai nella scelta.

Previous articleQuando controllare la vista ai bambini e sostituire le lenti degli occhiali
Next articleAderenze addominali: sintomi, cause e cura
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.