Pasqua per i bambini al Museo del Giocattolo di Bra

0
19
museo del giocattolo di bra pasqua

Come ormai sa chi mi legge e mi segue con costanza, io sono per le attività educative quanto più possibile anche giocando, ecco che per il sabato che precede la Pasqua e per il giorno di Pasqua stesso vi propongo di passarla con i bambini al Museo del Giocattolo di Bra.

MUSEO DEL GIOCATTOLO DI BRA

Sabato 20 aprile 2019, a partire dalle 9.30 e fino a mezzogiorno, al Museo del Giocattolo come ogni ultimo sabato del mese (questo mese anticipato) potrete divertirvi con i giochi da tavolo proposti dall’Associazione Ludica Ordine della Rocca.

Il giorno di Pasqua invece, con una piccola quota di partecipazione di soli 5,00 € alle 10.30 è in programma il laboratorio “Caccia all’uovo di Pasqua”, un’avventurosa ricerca dell’oggetto perduto fra gli oggetti del museo. E’ richiesta la prenotazione per partecipare a questa avventura per bambini.

Il Museo del Giocattolo oltre ad essere educativo per i bambini durante le visite guidate, con personale preparato è anche un luogo dove gli adulti possono tornare la passato e ammirare i giochi che una volta erano destinati ai bambini delle sole famiglie abbienti del tempo, ma non solo anche i giochi creati a mano dai nuclei familiari meno abbienti per intrattenere i loro bambini.

Potrete ammirare, facendo un bellissimo viaggio nel tempo pezzi di artigianato, ma anche industriali, alcuni ultra secolari, dai giochi per l’infanzia, alle macchine a pedali, giochi da tavolo storici, bambole, modellini e teatrini.

Una giornata diversa dal solito che permette anche di far scoprire ai nostri bambini come oltre ai video giochi e/o giochi elettronici che funzionano a batterie è possibile divertirsi anche con altro, basta usare la fantasia e la creatività.

Il Museo del Giocattolo (via Guala 45) sarà aperto sia domenica 21 che lunedì 22 aprile, con orario 10 – 12.30 e 14 – 18.30 e ingresso gratuito.

Potete scoprire tutte le attività del Museo del Giocattolo di Bra direttamente dal loro sito.
http://www.museodelgiocattolobra.it/

Non preoccupatevi non è tutto qui potrete anche partecipare agli eventi di Pasqua e Pasquetta in una tre giorni Slow con gusto e tradizione a Bra. Scoprite QUI questa manifestazione pasquale.

 
Previous articlePietre preziose: le più ricercate
Next articleCome tornare in forma dopo la gravidanza
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.