Le rose stabilizzata sono un’ottima idea regalo per una mamma, ma non solo anche per la vostra amata o per un’amica per decorare la casa e realizzare favolose composizioni.

Esistono già da qualche anno ma ora stanno diventando il nuovo trend delle idee regalo, realizzate con vere rose naturali che vengono sottoposte ad un trattamento che le conserva intatte per oltre un anno e ne mantiene la loro bellezza.

Rosa stabilizzata: di cosa si tratta

La rosa stabilizzata è una rosa naturale colta manualmente che è stata sottoposta ad un processo di liofilizzazione, ovvero una disidratazione che sostituisce i liquidi naturali con una miscela liquida di glicerina, coloranti e acqua. Questa tecnica permette di mantenere le rose delle loro dimensioni, il loro colore la loro naturale bellezza oltre a prolungarne la vita e la resistenza, senza bisogno di cure come richiedono invece i fiori recisi.

Ogni rosa viene controllata più volte e messa in vendita solo dopo che l’azienda produttrice si assicura che non presentino macchie dovute ad eventuale umidità o ad un’asciugatura non corretta.

Questo tipo di procedimento sui fiori, che non si attua solo sulle rose ma su numerosi altre tipologie di fiori, permette di far si che possano essere riutilizzate più volte per realizzare diverse composizioni floreali per decorare la propria casa, ma anche per abbellire spazi in caso di eventi come un bel matrimonio.

La rosa stabilizzata è così un ottima idea regalo per mille occasioni e che sicuramente sarà gradita a chi la regalerete, poiché è anche ecologica, perché permette di risparmiare molto denaro e anche molti fiori recisi che in pochi giorni vengono gettati via.

Dove acquistare la rosa stabilizzata

orso-di-rosa-stabilizzata
orso-di-rosa-stabilizzata

Rose stabilizzate o altri fiori stabilizzati si possono acquistare sia online che nei negozi di fioristi bene riforniti, i costi variano dall’acquisto di un singolo fiore a quello di una composizione più o meno elaborata e anche dal tipo di fiore che si sceglie per la composizione stessa.

Gli acquisti online hanno sempre prezzi molto vantaggiosi e riescono a garantire anche la possibilità di ordinare quantitativi grossi e di personalizzare anche il proprio ordine.

Un bellissima composizione di rose stabilizzate per una neo mamma a mio parare è il orso di rose stabilizzate, con la possibilità di poterlo personalizzare con luci a led o un kit di cioccolatini come quelli della Lindt.

L’orso di rose non è l’unica idea regalo con rose stabilizzate, potete scegliere ad esempio anche una rosa in cupola di cristallo per dichiarare il vostro amore alla vostra amata.

 
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

11 COMMENTS

  1. Amo le rose e non riuscirle a conservare è un mio cruccio. Grazie a questo metodo potrò conservarle a lungo: ottima idea regalo peraltro

  2. Un’idea regalo davvero bella ed originale, ho letto il tuo post con molto interesse davvero ricco di informazioni, grazie.

  3. Davvero un idea regalo molto bella ed originale visto che unisce l’omaggio floreale e un dono che rimane nel tempo!

  4. le rose stabilizzate sono davvero molto belle, io ho recentemente acquistato una bellissima composizione di rose rosse da mettere in sala

  5. Mi è capitato di vedere una composizione di piccole rose stabilizzate all’interno di una sorta di cupola in cristallo, a casa di un’amica, una composizione di vero effetto …ho letto il tuo post con vero interesse proprio perché volevo informazioni sul processo grazie per le informazioni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.