Ciao Valentina, vuoi presentarti alle mie lettrici Mamma Naturale

-Salve a tutti sono Valentina ho 30 anni sono di origini Pugliesi , ho vissuto e studiato in Abruzzo presso l’Istituto Alberghiero di Roccaraso e poi trasferita a Monterotondo dove ora vivo dal 2011 con mio marito e le mie due bimbe di 2 e 4 anni

Da dove è nata la tua scelta di aprire la Grotta del Sale?

grotta del sale

-La mia scelta di aprire la Clinica del Sale e dovuta dalla necessità di liberare la mia piccolina dal muco non collaborando con fisiologiche ed aerosol. Sono stata avvicinata al mondo delle grotte di sale rosa da mia cognata ma sotto il parere medico di mia sorella Dottoressa Osteopata/pediatrico cranio-sacrale (CARMELA PALUMBO) che mi ha indicato quella che è la mia azienda con tutte le sicurezze e certezze che solo un DISPOSITIVO MEDICO con marchio e terapia registrate  possono darci, e da mamma ho cercato solo il meglio per i miei figli e quelli degli altri.

Chi può fare questo tipo di terapie presso il tuo centro?

La terapia si può affrontare dal 4°mese di vita fino ai nonni più longevi, a meno che non si hanno patologie particolari come:

  • Insufficienza cardiaca
  • Infarto recente del miocardio
  • Morbo di Basedow
  • Ipertiroidismo
  • Ipertensione arteriale nello stadio III
  • Ipertensione arteriale non controllata da farmaci
  • Insufficienza renale o trapianto di rene
  • Malattie infettive e contagiose
  • Emorragia
  • Epilessia
  • Tubercolosi attiva
  • Cancro bronco-polmonare
  • Emotissi
  • Claustrofobia
  • Malattie Neoplastiche
  • Insufficienza respiratoria

O comunque chiediamo sempre di parlarne con il proprio Medico se ci sono perplessità.

Perché fanno bene ai bambini? Quali sono i servizi dedicati a loro nel tuo centro?

-Diciamo che non tutti i bambini sono favorevoli ad essere bombardati di fisiologiche e aerosol da noi effettuano un aerosol terapia a secco senza costrizioni in tutta la tranquillità dei loro movimenti. Noi ci dedichiamo prettamente alla nostra terapia e una volta al mese la Dottoressa Palumbo riceve i suoi piccoli pazienti ed i loro genitori per dei trattamenti di Osteopatia.

grotta del sale

 

Spiega alle mie lettrici cos’è l’aerosolterapia e come viene fatta nel tuo centro? 

-La terapia si svolge nella nostra cabina di 7mq ricoperta interamente da salgemma marino bianco , con cromoterapia al soffitto, ospita fino a 6 pazienti, nel quale viene erogata al suo interno tramite il dispositivo medico una dose di cloruro di sodio micronizzata in laboratorio , quindi totalmente sicura e non contaminata. In ogni seduta di  terapia viene inalata sempre la stessa qualità e quantità proprio per avere sempre una costante sicurezza e standardizzazione della terapia.

Nello stesso tempo andiamo a trattare un vario gruppo di patologie dall’asma alla bronchite, adenoidi, faringite, sinusite, otiti catarrali ,tosse del fumatore, ipertrofia adeno-tonsillare ipoacusia, per poi passare ai problemi della pelle come :

  • dermatite;
  • psoriasi;
  • acne;
  • eczema.

Per tutte queste patologie sono richieste un minimo di 10 sedute per avere un  buon riscontro clinico poi dipende dello stadio della patologia e dalla risposta soggettiva di ogni organismo.

In caso di dermatite atopica quali prodotti del centro puoi consigliare da utilizzare a casa e che si possono reperire presso il tuo centro?

sale rosaOltre la nostra terapia possiamo consigliare dei bagni caldi con dei Sali da bagno naturali senza aggiunta di oli o saponi o dei trattamenti con una saponetta di sale che va a trattare direttamente la zona interessata , che volendo si possono reperire nella nella nostra clinica

Dove ti troviamo e con quali orari 

Ci troviamo a Monterotondo (RM) in via San Martino 36 00015, riceviamo su appuntamento dal Martedì al Sabato

Clinica  del Sale Monterotondo

telefono 328/3333201        

e-mail : aerosal.monterotondo@libero.it

 

 
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

23 COMMENTS

  1. Si vengono a scoprire sempre delle cose nuove, non conoscevo questa terapia….. un motivo per il quale seguo molto vlentieri il tuo blog

  2. non l’ho mai provata (sbagliando) in quanto mio figlio da piccolo ha avuto frequenti episodi di bronchite asmatica, ma non ero sufficientemente informata.

  3. Mi piacerebbe ricevere maggiori info circa l’aerosol terapia…… mia mamma ha la bronchite cronica quindi potrebbe in qualche caso essere d’aiuto

  4. Ho provato le grotte di sale in Croazia e la mia pelle sembrava rinata! Meraviglioso effetto. Se ne trovassi anche qui ci andrei di corsa, peccato che non ce ne siano ancora tante nemmeno in Italia.

  5. Mia mamma aveva provato qualche anno fa la terapia. Leggendo il tuo articolo, molto ben dettagliato, ho capito che forse potrebbe fare bene anche a me. Molto bene. Mi informerò sicuramente col mio medico.

  6. Un trattamento di cui avevo solo sentito parlare, sino ad oggi. Molto interessante il tuo articolo e poi che proprietà curative =)

  7. Davvero molto interessante .. ne ho sentito parlare ma mai provata .. ne cercherò una dalle mie parti, mi incuriosisce molto =)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.