Risotto alla crema di Zucca e Zafferano coi prodotti di Iper, La grande i

32
18
Risotto con crema di zucca Iper la Grande i

Noi mamme lo sappiamo quanto dobbiamo stare attente all‘alimentazione dei nostri bambini, ma non solo anche durante gravidanza e allattamento. Non dimenticate che comunque una sana alimentazione è alla base di uno stile di vita sano ed equilibrato per mantenere lo stato di salute.

Come fare quindi per scegliere i prodotti migliori per le nostre ricette? Io sto molto attenta alla selezione dei prodotti che acquisto facendo attenzione alla provenienza e alla composizione. Il mio ipermercato di fiducia è Iper, La grande i che grazie all’Area Benessere dove trovo:

mi permette di creare sempre delle ottime ricette.

Oggi vi propongo il mio Risotto Vegetariano alla Zucca con Zafferano.

Ricetta Vegetariana – Risotto con Crema di Zucca e Zafferano

Gli ingredienti che vi indico a seguire sono necessari per 4 persone

riso biologico iper la grande i

Ingredienti:

  • 300 gr di riso 
  • Mezza zucca piccola 
  • 1 bustina di zafferano biologico
  • 1 cucchiaio di burro vegetale
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato senza lattosio bio
  • 2 dadi vegetali bio per la preparazione del brodo per la cottura del riso
  • Prezzemolo fresco tritato q.b.
  • 1/2 bicchiere di vino bianco o rosato biologico
  • Soffritto di carota, cipolla, sedano

Preparazione

Mettere a bollire 1 lt di acqua con 2 dadi di brodo vegetale e la mezza zucca piccola tagliata a pezzetti piccoli per sbollentarla per circa 15 minuti.

Spegnere e frullale la zucca nel brodo stesso fino a raggiungere una consistenza cremosa. Nel frattempo preparare il soffritto in una padella a parte con olio extra vergine di oliva biologico, tostare il risto precedentemente pesato, sfumare con vino bianco o rosato a piacere rigorosamente bio. Lasciar evaporare il vino e unire la bustina di zafferano, piano piano aggiungere il brodo realizzato con la crema di zucca.

Continuare a mantecare fino a cottura del riso circa 15 minuti. A fine cottura spegnere il fuoco, unire il burro e il formaggio grattugiato. Mantecare e lasciare riposare 2 minuti prima di servire nei piatti con una spolverata di prezzemolo fresco sopra.

riso biologico iper la grande i

Ed ecco pronto il Risotto con Crema di Zucca e Zafferano.

Non disperate mamme se non avete tempo di fare la spesa presso Iper, La grande i e di visitare il l’Area Benessere di persona, vi ricordo che ora è possibile anche fare la  spesa online.

Comodamente da casa vostra, potete fare la vostra spesa scegliere i prodotti bio che desiderate, metterli nel carrello online, inviare l’ordine, scegliere giorno e ora del ritiro presso Iperdrive. La spesa ora diventa un momento piacevole e non dovrete preoccuparvi di altro se non di realizzare i migliori piatti con ingredienti bio, vegetariani e vegani, della vostra cucina per tutta la famiglia.

 

 

 
Previous articleCerotto di Miele e Farina antico cataplasma ideale nel periodo invernale
Next articleCome difendersi dall’influenza alcuni consigli e rimedi naturali
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

32 COMMENTS

  1. Questo post è perfetto per me: abito a metà strada tra un’Iper e una Unes dove si possono acquistare i prodotti del Viaggiator Goloso e prodotti naturali. A questo aggiungo che la zucca è una dellle verdure che preferisco al mondo. 😉

  2. Gongolo quando, nelle ricette, vengono consigliati prodotti bio e vegetariani. 🙂 É molto importante mangiare bene. Sono sicura che mi piacerebbe molto questo risotto perché amo la zucca e le creme.

  3. Ma sai che pur amando il risotto, lo zafferano e la zucca non ho mai messo insieme tutte e tre le cose? Grazie per lo spunto e… non vedo l’ora di avere un’occasione di prepararlo anche per amiche e amici.

  4. Mai fatto il risotto con la zucca e zafferano, la tua ricetta è ottima, è facile da preparare e mi piace anche la tua idea di usare i prodotti bio. L’alimentazione sana è essenziale!

  5. Io adoro la zucca in ogni declinazione compreso il risotto che è davvero un piatto ottimo e irrinunciabile! Mi piace molto la tua ricetta con alcuni prodotti BIO, peccato che non ho un Iper vicino.

  6. Ciao! Il risotto con la zucca l’ho sempre fatto senza zafferano, ma sono curiosa di provare il sapore della tua ricetta

  7. Oddio ma sai che on avevo mai pensato ad aggiungere lo zafferano per renderlo ancora più saporito, la prossima volta devo provare perché adoro il risotto alla zucca. Grazie per la dritta!

  8. Un ottimo risotto salutare preparato con ottimi prodotti, spesso lo preparo anche io perché amo tanto la zucca e il riso, non ho mai provato quello da te utilizzato ma lo proverò sicuramente dal momento che si può acquistare anche online

  9. il 2018 per me è stato l’anno della zucca. non mi è mai piaciuta ma quest’anno, non so cosa sia successo, me ne sono innamorata. segno la tua ricetta perchè la voglio fare!

  10. Il risotto alla crema di zucca è uno dei miei preferiti! Quando lo mangio con mio marito, un po’meno amante di questo vegetale, aggiungo anche pezzetti di salsiccia!
    Nicoletta

  11. mamma mia che cose buone che cucini! questo me lo segno, magari nel periodo delle feste riesco a farlo anche io! 🙂

  12. La mia famiglia vive in campagna e quando sono a casa tendiamo a cucinare i prodotti che coltiva mio padre in giardino. Quando sono fuori però anche io cerco di stare attena a ciò che mangio. Devo ricordarmi più spesso dell’esistenza dell’Iper!

  13. Anche io copro alla Iper e devo dire che i prodotti sono buoni….. complimenti per la ricetta, questo risotto eve essere buonissimo

  14. Anch’io cerco di stare attenta ai prodotti che uso nella mia cucina, soprattutto da quando ho la bambina. Io non ho un’Iper vicina ma cerco sempre di scegliere con consapevolezza. Chissà che buono il tuo risotto!

  15. Direi che anche se non ho figli questa ricetta entra nella Top Ten delle mie preferite proprio perché è super salutare e soprattutto fatta con la zucca, uno dei gli ortaggi che amo di più!

  16. Ciao, sembra una ricetta facile e veloce oltre che gustosa. Una domanda: se non volessi usare il vino bianco o rosato, visto che non li uso nella preparazione dei piatti, quali alternative culinarie avrei?
    Maria Domenica

    • Ciao Maria, l’utilizzo del vino nella preparazione dei piatti non è necessario sempre se usi altri tipi di preparati alcolici va bene anche una spruzzata di Vodka o Brandy, se invece non usi nessun tipo di alcolico puoi tranquillamente non mettere nulla. Tosti il riso e passi al passaggio successivo. Fammi sapere se ti viene in mente un’altra alternativa gustosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.