Alla ricerca di posti belli nei quali fare attività culturali e creative con i piccoli di casa? La Lombardia è una regione che offre molto: dal capoluogo, Milano, con molteplici musei ed eventi culturali, fino ad arrivare ai laghi ed alle montagne a circa un’ora o due di auto dalla città.

L’offerta è davvero ampia, per questo abbiamo raccolto i migliori eventi dei prossimi mesi da non perdere con i propri bambini.

Eventi per bambini Lombardia da non perdere

La domanda è sempre la stessa: cosa si può fare con i piccoli di casa per allontanarsi dalla routine quotidiana? Abbiamo raccolto tre tra i migliori eventi per bambini Lombardia da non perdere nei prossimi mesi.

I Love Lego: Museo della Permanente

Dal giorno 11 ottobre 2019 fino al 2 febbraio 2020, presso il Museo della Permanente di Milano, sbarca la mostra I Love Lego dedicata ai grandi appassionati ed anche ai più piccoli.

Gli iconici mattoncini, si sa, piacciono davvero a tutti e con essi è possibile costruire davvero qualunque cosa. Ecco perché la segnaliamo di certo tra i migliori eventi da non perdere in Lombardia.

lego 3602218 1280 1024x682 - Eventi per bambini Lombardia: gli imperdibili tre dei prossimi mesi
I Love Lego

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 9:30 alle 19:30, e potrà essere visitata anche durante le festività natalizie.

Leolandia: emozioni e divertimento per tutta la famiglia

A Capriate San Gervasio, a pochi chilometri da Milano, esiste un parco divertimenti tanto adorato dai bambini (ed anche dai genitori). Leolandia, ovvero la ex Minitalia, conta oggi 39 attrazioni tra cui la Fattoria degli animali, il Mondo di Peppa Pig, il Museo di Leonardo e molto altro.

Molto interessante anche l’offerta di spettacoli ed intrattenimento. Da segnalare, tra gli altri, lo show di benvenuto che si tiene alle 10:00 del mattino, Magica Avventura alle 12:45 e il Capogiro d’Italia alle 16:00 in Arena.

L’Anello di Re Salomone, Milano: la fattoria didattica

La fattoria didattica L’Anello di Re Salomone si trova a Milano, precisamente in Via Lucio Cornelio Silla.

Si tratta, a conti fatti, di una fattoria didattica dove i più piccoli possono approcciarsi agli animali più da vicino ed in cui imparare tante cose nuove sul mondo delle fattorie. Pur essendo in città, si tratta di un bellissimo spazio dove passare qualche ora in famiglia e, periodicamente, vengono organizzati degli eventi e workshop tematici pensati per il divertimento di grandi e piccolini.

Per esempio, di recente, si è chiusa la vendemmia tradizionale. Un grande evento di divertimento nel quale pigiare l’uva come si faceva una volta… Ovvero con i piedi!

Altre attività in Lombardia da fare con i bambini

Trekking semplice in montagna, Oasi LIPU, giornate al lago o anche piccoli eventi nei musei meneghini.

Un’altra idea potrebbe essere percorrere il Sentiero Spirito del Bosco, si trova a Canzo in provincia di Como e porta bambini e adulti in un mondo fatato e magico. Si possono ammirare tronchi scolpiti, passaggi segreti e i pentoloni delle “streghe”. Un luogo davvero magico a contatto con la natura che rigenera anima e corpo.

sentiero spirito del bosco - Eventi per bambini Lombardia: gli imperdibili tre dei prossimi mesi
Sentiero Spirito Del Bosco
sentiero delle espressioni 200x300 - Eventi per bambini Lombardia: gli imperdibili tre dei prossimi mesi
Sentiero Delle Espressioni

Infine vi lasciamo con la Valle Intelvi e il suo Sentiero delle Espressioni. Un’altro sentiero tematico ideale per i bambini, dove si trovano tronchi scolpiti, vere opere d’arte in cui spiegare anche ai bambini il significato delle varie espressioni e l’arte di creare con gli scalpelli.

L’offerta di eventi per bambini in Lombardia è davvero molto varia. Tutto dipende, come sempre, dai gusti e dalle esigenze dell’intera famiglia. Ed ora… Buon divertimento a tutti!

 
Previous articleRegali con incisioni per ogni occasione
Next articleLe occhiaie cause e rimedi
Mi chiamo Silvia sono Mamma, Blogger e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello stato di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione. Diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito l’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia oltre alla Naturopatia Infantile. Scrittrice e Copywriter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.